Translate

Nella Calda Terra Rossa di Puglia

Nella Calda Terra Rossa di Puglia



"Questa terra Rossa adesso è come sangue che zampilla,
sgorga dalle mie vene e l'anima disseta,
questo mio viso bagna, 
la mente mia rinfresca.
Questa Terra Rossa mi traccia in cuor nostalgia,
mi mostra una realtà che adesso è cruda
mi tormenta l'animo e la mente 
i ricordi colpisce 
come un artiglio d'aquila selvaggia.
Questa Terra Rossa riempie di sangue e di rancore
ma dopo mi addolcisce
mi fa capire che in fondo a certi errori
c'è la follia di un ragionare insano di una mente distorta e mai matura.
Questa Terra Rossa mi allarga l'orizzonte
mi spinge a ragionar prima d'agire
mi consiglia in fondo di capire,
all'ira irrazionale rinunciare il vecchio affetto ancor rifiorire."
SALVATORE SANTORO



#terrarossadipuglia @cegliemessapica #valleditria #poesie #momentopoetico #autoridipuglia #nellacaldaterrarossadipuglia